Premiato come DJ dell’anno 2019
Premiato come DJ of the Month Settembre 2024
SEGNI PARTICOLARI
Nato sotto il segno del Leone
Rosso è il colore preferito
Pink Floyd il gruppo musicale preferito
–
Dj tra i più richiesti del TEAM
“La mia passione per la musica inizia attorno ai 12 anni, quando le prime cassette “Freeway Estate 1987” e “Festivalbar 1987”, le consumai a furia di ascoltarle nel mio walkman! Da li a poco, grazie al primo stereo completo di giradischi, cominciai a comperare vinili.. sempre più vinili, da ascoltare col glorioso “cubo”.
Nel frattempo, la passione mi portava nelle discoteche ma non per ballare.. passavo ore appollaiato nelle consolle a “spiare” i Dj e le loro tecniche, cercando di carpirne i segreti. L’appuntamento fisso al Sabato pomeriggio era su Radio Deejay con la Deejay Parade e la “Pagellina” delle migliori canzoni da discoteca, a seguire la tappa obbligata era il “The Music Power” negozio di dischi gestito dal grande Federico, dove si potevano riascoltare e comperare i dischi sentiti in radio (e anche qualche chicca meno commerciale). Ho cominciato col vinile, per il quale nutro un amore sviscerato: ne possiedo una quantità “importante”, non li ho mai contati ma con tutta probabilità dovrei essere oltre i 9000 (si proprio novemila)…. ma ho utilizzato ed utilizzo, tutto ciò che può servire a “mettere musica”, dai CD al digitale. Amo la musica a 360°, per questo nei miei DJ set, trovano spazio tutti i generi, ma i miei preferiti sono la Deep House (quella “giusta” da Club), nonché la Disco ’70/’80 e la commerciale ’90/2000. Senza trascurare il “Casino Sound” ovvero la musica che fa cantare e divertire, a prescindere dal genere di appartenenza. Mi piace divertirmi e divertire, e gli eventi (matrimoni, serate a tema / revival, etc) sono le situazioni che preferisco, dove ho la possibilità di spaziare tra i vari generi musicali, accontentando tutti”.
Dal 2020 al 2022 ha collaborato con ADJ CHANNEL conducendo un o format chiamato Saturday night fever, all’interno del quale si rivivevano i migliori successi degli anni ’70-’80-’90.
Lo spirito di intraprendenza unito alla profonda cultura musicale rendono Andrea C tra i DJ PER MATRIMONIO più richiesti del team