Ansia da matrimonio? Ecco qualche consiglio per fare la vostra scelta al meglio…

Musica di accompagnamento per festeggiare il matrimonio

Scegliere la playlist musicale per il tuo giorno speciale

Siamo agli inizi della nuova stagione #wedding & #matrimoniale e le future coppie di sposi si organizzano per il giusto intrattenimento musicale per il loro ricevimento nuziale: ma ecco dei preziosi consigli per ansia da matrimonio! Inoltre, trovi tutto quello che cerchi su www.adjwedding.it!

Certamente la scelta dipende dai gusti dei futuri sposi, passando cosi dalla possibilità di avere un singolo artisti dall’aperitivo o addirittura dal rito civile, esempio un Deejay per matrimonio , sassofonista o cantante ad un duo o trio musicale, spesso composto da musicisti che lavorano su uno stile jazz/swing ma anche su un mix di rivisitazioni italiane e straniere.

Nel caso in cui si optasse per il DJ si avrebbe la possibilità di ruotare differenti generi e stili musicali o comunque mantenere il piacere di ascoltare per i generi selezionati le versioni originali; certamente una bella voce o un gruppo live avrebbe lo stesso fascino qualora ci si affidasse a dei veri professionisti, viceversa si rischierebbe di dover “sopportare” per ore voci poco “affini” alle vostre orecchie!

Matrimonio: il sottofondo musicale per il pranzo o la cena

Per il pranzo o la cena le soluzioni posso essere varie, passando da un piacevole sottofondo alternato da intermezzi live oppure optare per un gradevole DJ Set sulle note di artisti vari dedicati al momento, quindi consigliamo uno stile non troppo ritmato ne troppo lento da far assopire i vostri ospiti. Certo il tutto potrebbe alternarsi a dell’animazione dedicata proposta da un animatore professionista o da un buon intrattenitore che potrebbe vestire gli abiti di un DJ, cantante o gruppo live a patto che questi ultimi lascino “respirare” gli ospiti durante le portate senza suonare e risultare invadenti!

Matrimonio: il taglio della torta

Il passo successivo al pranzo/cena è certamente il taglio torta. Spesso e volentieri questo momento viene enfatizzato da una o massimo due canzoni ad hoc scelte dagli sposi, ma guidati da professionisti. Non dimentichiamo poi il momento dei balli. In questo frangente consigliamo di seguire sia i gusti dei futuri sposi ma anche degli invitati. L’obiettivo, infatti, è quello di far divertire tutti! Sicuramente la scelta più adeguata è quella di optare per un DJ professionista per matrimoni ed eventi. Quelli da noi proposti sapranno affrontare ogni situazione musicale e adeguarsi ad ogni circostanza. Un duo con un sassofonista è una soluzione che negli ultimi anni ha avuto un buon riscontro, così come anche optare per un cantante/animatore o un piacevole gruppo live.

Il nostro consiglio

Affidatevi sempre a dei veri professionisti del settore e non ad improvvisati o free lance che si promuovono un po’ ovunque su internet. I fattori per riconoscere dei professionisti sono vari:

  • Il prezzo (no prezzi troppo bassi e valutare bene il preventivo inviato)
  • La possibilità di regolarizzarsi e poter fatturare (negli ultimi anni fortunatamente si sono intensificati i controlli nel settore e gli stessi sono retroattivi)
  • Avere un sito internet sempre aggiornato
  • Avere un numero di telefono da contattare (occhio alle frodi on-line)
  • Il fatto di potersi incontrare presso strutture definite, es uffici, luoghi ad hoc.

In conclusione, fate la scelta migliore per vivere il vostro matrimonio senza stress e preoccupazioni!
(Leggi l’articolo – 3 consigli utili per vivere pienamente il vostro matrimonio)

Altri articoli che ti potrebbero interessare...

Il più grande Team di Dj del Nord & Centro Italia