Mattia

  • Vocalist
    Vocalist
  • Locali Pubblici
    Locali Pubblici
  • Eventi privati
    Eventi privati
  • Eventi Aziendali
    Eventi Aziendali
  • Serate
    Serate: 5


Mattia, in arte Piffe, nasce come cantante hip-hop appena maggiorenne. La sua carriera artistica come cantante fu abbastanza incolore. Nel 2006, a seguito di varie collaborazioni scaturite durante performance in veste di cantante, scopre il mondo del djing.

Con esso, si amplia la cultura del mondo musicale, aprendo le conoscenze verso generi in espansione, come electro/progressive house, commerciale e tanti altri, senza però dimenticare le sue origini hip-hop. Grazie alle diverse esperienze lavorative Mattia acquisisce repentinamente capacità tecniche che lo porteranno nel breve periodo a condividere la consolle con altri artisti in Club di rilievo tra i quali annoveriamo, Old Fashion, Black Hole e Lime Light. Nel 2009 inizia a collaborare con un'agenzia di animazione, ampliando così le sue conoscenze sulle tecnologie per lo spettacolo e l'intrattenimento che gli permettono di farsi conoscere nella costiera amalfitana anche a livello radiofonico con Radio Capri, Radio KissKiss e Radio Ibiza. Grazie a questa esperienza, ed a corsi di specializzazione, amplia il concetto di ‘’produzione musicale’’, arrivando a realizzare i primi remix e bootleg.

Le esperienze continuano a maturare, le conoscenze pure, e la voglia di migliorare sembra intramontabile. Acquisisce il titolo di dj resident in Club di media importanza, mostrandosi sempre più al pubblico e spargendo sempre più il suo nome in innumerevoli locandine e flyer sin tanto che nel 2014 ottiene un importantissimo ingaggio nel Salento presso il Mosquito Beach (per tutto il periodo estivo). Dopo tale esperienza intraprende anche un percorso radiofonico a Radio AirInternational.

Nel 2015 ottiene vari incarichi per rinomati club milanesi, quali Grey’s Room e Club 747. Nello stesso anno Mattia conclude una produzione musicale che venne scelta per il Miami festival 2015 in concomitanza del famosissimo Ultra Music Festival, sempre di Miami. La traccia, dal titolo ‘’FIRE’’, è tutt’ora fuori in tutti i portali meglio conosciuti.

Nell’estate 2015, ovviamente, viene confermato il suo incarico nella regione Puglia, condividendo più volte la consolle con grandissimi artisti, incrementando in maniera sempre più positiva il suo curriculum.

Una volta tornato, stringe collaborazione con uno staff di organizzazione del milanese, il quale ha permesso di affermare le sue capacità in locali come Hollywood e The Beach.